Una mamma per le mamme


VITA DA MAMMA

SCOPRI DI PIÙ

INFERTILITÀ E PMA

SCOPRI DI PIÙ

ADOZIONE

SCOPRI DI PIÙ

INTERVISTE

SCOPRI DI PIÙ

 

Ultimi Post

Domani è l'Epifania e se, come la sottoscritta!, non avete ancora preparato la calza da regalare al vostro bimbo, ecco qualche idea interessante e totalmente fai-da-te!

Inutile (e costoso) comprare le calze già fatte al supermercato, che sono riempite da dolci di dubbia qualità e sicuramente non salutari. Perché non risparmiare insegnando al tempo stesso ai nostri bimbi che si possono mangiare cibi golosi ma sani?

LA CALZA

Il blog Unideanellemani ci suggerisce di confezionare la calza utilizzando la carta riciclata dei regali di Natale... Sempre che l'abbiate tenuta! Io lo faccio sempre ;-)

A questo indirizzo trovate il tutorial!

Il sito GreenMe ci offre anche tante altre idee simpatiche e originali, come ad esempio realizzare la calza con un vecchio maglione oppure cogliere l'occasione per far svolgere un divertente lavoro al vostro bimbo e permettergli di crearsi da solo la propria calza (utilizzando cartoncino, ritagli di stoffa, ecc.).

I DOLCETTI!

Ed ora passiamo alla parte più importante e che sicuramente più interessa ai nostri bimbi...

Il contenuto della calza!

Perché far mangiare ai nostri figli dolci industriali quando possiamo riempire la calza con prelibatezze fatte in casa come biscotti, cioccolatini, oppure anche mandarini, kiwi e frutta secca, come suggerisce questo blog?

In rete è facilissimo trovare semplici ricette di biscotti e cioccolatini!

Se poi lo vogliamo, possiamo mettere nella calza anche qualche giochino piccolo ma intelligente, come marionette, pongo, carte, a seconda dell'età del bimbo!

Anhe su Pinterest trovate tantissime idee per realizzare la vostra calza fai da te!

Mandateci le foto delle vostre calze e buona Epifania a tutti! :-)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

0
Shares