Sta per iniziare il lungo week end pasquale, e pare che il tempo sarà clemente... (Tranne domani, purtroppo!).

Suppongo di non essere l'unica mamma che sta cercando qualcosa da fare con la sua famiglia! :-)

Le proposte, a Parma e provincia, non mancano di certo!

In città, in pizza Ghiaia per l'esattezza, da domani e fino a lunedì 17 ci sarà l'Happy Days Festival, dedicato agli anni 50/60/70, con musica e street food.

Per Pasqua, presso la Rocca Sanvitale di Fontanellato, viene organizzata una visita guidata tematica, dedicata ai bambini dai 4 ai 10 anni (con genitori), che visiteranno la rocca accompagnati dalla principessa Raperonzolo!

Per Pasquetta, presso il Labirinto della Masone si terrà una Caccia al Tesoro, e inoltre ci saranno laboratori anche per i bimbi più piccini, fino ai 4 anni.

Una caccia al tesoro (in stile medievale) è organizzata anche presso il Castello di Varano Melegari, dove tutti i bimbi pasquetta 2017 - caccia al tesoro medievale - 3° edizione Eventi a Parma
verranno insigniti del titolo di Cavalieri!

Anche Ikea Parma organizza una Caccia alle uova pasquali, per tutti i bimbi che si presenteranno in negozio dalle ore 10 alle ore 18, sia oggi che domani!

Per ulteriori eventi vi consiglio di visitare questi siti:

Parma Today

Oggi a Parma

ParmaKids 

E voi, cosa avete organizzato per questo week end? :-)

 

Il 15 febbraio, il 22 febbraio e il 1° marzo il centro ISOLA50 (via A. e G. Isola 50, Parma) ospiterà il primo ciclo di incontri dedicati all'alimentazione: "CIBO&SALUTE", tenuto dall'ostetrica e terapista alimentare Annalisa Bisi.

Gli incontri si terranno dalle ore 21 alle 22.

Questa la scaletta degli incontri, dedicati all'alimentazione di tutta la famiglia, dai neonati ai nonni:

Domani è l'Epifania e se, come la sottoscritta!, non avete ancora preparato la calza da regalare al vostro bimbo, ecco qualche idea interessante e totalmente fai-da-te!

Inutile (e costoso) comprare le calze già fatte al supermercato, che sono riempite da dolci di dubbia qualità e sicuramente non salutari. Perché non risparmiare insegnando al tempo stesso ai nostri bimbi che si possono mangiare cibi golosi ma sani?

Auguri a tutti voi, future mamme, mamme e papà, e ai vostri bimbi!

Vi ricordo che sono aperte le iscrizioni per il 2017. Visitate la pagina dei nostri corsi e consulenze e contattateci al numero 340 9132865 o via e-mail scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per qualsiasi informazione e per iscrivervi.

Buon anno!

In questo primo giorno di inverno, dopo mesi di duro lavoro e impegno, finalmente posso presentarvi il mio nuovo progetto! 

Mio figlio mi ha insegnato quanto sia stupendo, e al tempo stesso difficile, essere madre, in un mondo che pretende troppo dalle donne e le giudica continuamente per ogni loro scelta.

Con "Semi di Sesamo" il mio desiderio è quello di stare accanto e dare supporto alle donne, fin dall'inizio della gravidanza, e contribuire al benessere e alla serenità dei loro bambini.

Per questo, insieme a ostetriche, psicoterapeute e altre professioniste, ho ideato e programmato vari corsi che promuovono il benessere psicofisico delle future mamme, neomamme e dei loro bambini. 

0
Shares